Scenario: Invio posta dal software gestionale con account Microsoft 365


Se si hanno problemi nell'invio della posta dal software gestionale è necessario fare un reset del token di autorizzazione:

  • Nel software gestionale scegliere menu File, Preferenze, Utenti
  • Selezionare l'utente da modificare e premere il pulsante oAuth 2.0
  • Il software chiede se si vuole eliminare il token di autorizzazione per l'invio della posta. Rispondere SI
  • Il pulsante cambia aspetto da una spunta verde a una X rossa
  • Premere nuovamente il pulsante oAuth 2.0 e premere Salva
  • Scegliere il menu Posta & Reports, Nuovo messaggio
  • Digitare un indirizzo di destinatario della mail reale ma dato che è una mail di prova scegliere una mail personale o di un collega
  • Digitare l'oggetto della mail e premere Invia Email
  • Il software avvisa che la prima volta è necessario autorizzare l'invio
  • Si apre una pagina del browser internet
  • Digitare la mail e la password per autorizzare il software.
  • Chiudere il browser e tornare al software gestionale.