Scenario: Invio posta dal software gestionale con account Microsoft 365
Se si hanno problemi nell'invio della posta dal software gestionale è necessario fare un reset del token di autorizzazione:
- Nel software gestionale scegliere menu File, Preferenze, Utenti
- Selezionare l'utente da modificare e premere il pulsante oAuth 2.0
- Il software chiede se si vuole eliminare il token di autorizzazione per l'invio della posta. Rispondere SI
- Il pulsante cambia aspetto da una spunta verde a una X rossa
- Premere nuovamente il pulsante oAuth 2.0 e premere Salva
- Scegliere il menu Posta & Reports, Nuovo messaggio
- Digitare un indirizzo di destinatario della mail reale ma dato che è una mail di prova scegliere una mail personale o di un collega
- Digitare l'oggetto della mail e premere Invia Email
- Il software avvisa che la prima volta è necessario autorizzare l'invio
- Si apre una pagina del browser internet
- Digitare la mail e la password per autorizzare il software.
- Chiudere il browser e tornare al software gestionale.